(0039) 388 328.018.9 - (0039) 331 797.210.5
Pubblicato il: 8 maggio 2018

LEZIONI DI ARTE e PITTOMAGIA all’ATELIER DEL VENTO

Arte in ATELIER o a DOMICILIO o Via Skipe!

Il metodo offre un percorso che valorizza la persona attraverso l’esperienza artistica, per favorire l’incontro con il proprio talento visivo. La ricerca e la sperimentazione proposte portano a trasformare il giudizio in osservazione profonda, privilegiando la diversità come fonte inesauribile di ricchezza e la frequentazione del limite come nucleo di qualsiasi processo di crescita.

Bambini

Ragazzi

Adulti

PITTOMAGIA

Qua, avvolti dal silenzio, con il piccolo ulivo che dirige l’orchestra del bosco, si disegna e si dipinge.

E’ possibile realizzare sogni e dar forma alle idee, per questo la chiamo “pittomagia”. Anche e soprattuto chi non ha mai pensato di avere le capacità tecniche, può sperimentare con fiducia un metodo che favorisce l’apertura dello sguardo. C’è chi dipinge Modigliani per rendere splendido il proprio bed & breakfast, chi realizza ritratti da regalare, chi viene con la sua bimba a preparare foglie parlanti e pezzi di mistero, chi da forma a frame dei film preferiti, chi indaga sul personaggio del suo romanzo interiore, chi sposta il vento di albe inaspettate, chi trova il perfetto colore di un’ esperienza indimenticabile d’aurora boreale, c’è chi scopre una galassia in un piccolissimo spazio, chi mette fiori nelle toilette, chi dipinge fittissime foglie dai tanti sottili toni, c’è chi incontra scogli parlanti, mari pieni di saggezza e stelle rassicuranti.

Qua s’impara a dipingere quadri che diventano “vivi”!

I corsi

Per i bambini

LEZIONI PER BAMBINI dai 3 anni ai 7 con mamma o papà

È possibile fare anche solo un incontro, insieme, per condividere un momento davvero speciale.

  • PITTOMAGIA in atelier: fare un quadro, entrarci dentro e scoprire il suo segreto. (un’ora e trenta).
  • PASSEGGIATA ESPLORATIVA NEL BOSCO con quaderno d’artista, a caccia di sorprese. ( un’ora e trenta)

Il costo per entrambi è di 30 euro

LEZIONE BAMBINI dai 7 – 11 anni INDIVIDUALE:

  • Nella splendida casetta avvolta dal bosco vi attenderà la zia di cappuccetto rosso per disegnare e dipingere con un metodo semplice e meraviglioso. Il pensiero che accompagna questa esperienza è : “non c’ è niente di sbagliato che tu possa fare”. Un’ora – costo 25 euro
  • PASSEGGIATA ESPLORATIVA NEL BOSCO con quaderno d’artista, a caccia di sorprese. ( un’ora e trenta) Il costo è di 30 euro

Le lezioni proposte hanno come obiettivo quello di favorire l’amore di sè attraverso un percorso creativo. Il conduttore, attraverso un’osservazione priva di aspettative o pregiudizi, non interpreta né giudica l’altro, lo guarda nella sua unicità, lo vede nella sua soggettività e lo vive come una ricchezza…

Per i ragazzi

LEZIONE RAGAZZI 12-18 anni

Vuoi realizzare un murales in camera tua? Realizzare un frame del tuo film preferito? Creare i disegni di una storia inventata da te o di un tuo personaggio?

PITTOMAGIA, DISEGNO, PITTURA A OLIO, ACQUARELLO, PASTELLI, COLLAGE, E TECNICHE MISTE, nessun trucco, solo il coraggio e la gioia del non giudizio, mandando in vacanza l’emisfero sinistro!

  • Lezione individuale di un’ora e trenta – costo 30 euro
  • PASSEGGIATA ESPLORATIVA NEL BOSCO con quaderno d’artista, a caccia di sorprese. ( un’ora e trenta) Il costo per entrambi è di 30 euro

Per gli adulti

CORSO D’ARTE

Riprodurre uno studio di Leonardo con la matita osservando le linee nello spazio, percependo la distanza che intercorre tra una zona e l’ altra, zone che diventano forme… vedere queste linee non come contorni di colli, nasi, fronti, ma come sentieri di mappe geografiche che tracciano confini, isole. E ancora percepire il chiaro scuro come passaggio da un pieno a un vuoto per poi scoprire solo alla fine e con sorpresa, di aver scolpito un volto nel bianco del foglio. Sarà possibile dipingere il proprio quadro celebre preferito, regalare un mare al tramonto o un sogno astratto, questo e altro ancora con la tecnica dell’olio su tela, matita, pastelli, acquarello, acrilico e tecniche miste.

  • LEZIONE DI GRUPPO IL MARTEDI’ MATTINO dalle 9 e 30 Costo 20 euro
  • LEZIONE INDIVIDUALE : costo 35 euro
  • PASSEGGIATA ESPLORATIVA NEL BOSCO con quaderno d’artista, a caccia di sorprese. ( un’ora e trenta) Il costo per entrambi è di 30 euro

CORSO DI PITTURA AUTOBIOGRAFICA:

DIPINGERE la propria vita scoprendone i tesori nascosti

un percorso per accostarsi alla pittura e al disegno con una motivazione che parte da un ricerca poetica interiore e dalla possibilità di esplorare il proprio percorso di vita ritracciandolo con nuove linee e colori. È un viaggio autobiografico che prende la forma del disegno e della pittura, partendo dall’alfabeto degli stati d’animo, passando per la mappa dei settenari, fino a giungere alla scoperta di splendidi luoghi e bellissimi animali, dipinti con le proprie mani, che accompagnano la nostra vita.

il percorso è rivolto a un pubblico adulto ed è aperto a tutti anche e soprattutto a chi non ha mai disegnato in vita sua e ha sempre sognato di farlo. Riprodurre colori identici a quelli che si stanno osservando in una foglia, in un legno, in una nuvola è un atto magico. Significa non solo cercare un colore ma entrare in risonanza con la vibrante espressione di quella forma naturale, avvolta dal suo contesto.

LEZIONE INDIVIDUALE

costo 35 euro

” La gratitudine guarisce, apre il cuore ed è la fonte del potere creativo” Annie Marquier

Dove si svolgono i corsi?

Lezioni di arte all’Atelier del Vento

Sul Lago Maggiore

Nella nuova casetta accanto al bosco a

PISANO – VIA ORTI 8 – NO

3317972105

A Milano

In un’affascinante cascina a 5 minuti a piedi dalla Stazione Bovisa (Passante ferroviario)

MILANO- VIA BOVISASCA 70

3317972105

Via Skype

E se non puoi raggiungermi puoi frequentare le lezioni da casa tua!

Serve solo una buona connessione Internet.

I posti sono limitati…

 Prenota subito la tua prova al

331-7972105